SPAGHETTI ALLO SCOGLIO
Gli spaghetti allo scoglio, primo piatto a base di molluschi e crostacei, è una pietanza che è spesso una presenza fissa all’interno dei menù di tutti i locali che cucinano pesce; non c’è ristorante infatti che non abbia in lista una propria versione degli spaghetti allo scoglio.
Le preparazioni e le varianti degli spaghetti allo scoglio sono innumerevoli, complici le località e la stagione in cui gli spaghetti allo scoglio vengono preparati; di sicuro non possono mancare cozze e vongole, regine incontrastate dei molluschi più amati e utilizzati dagli italiani.
CREPES AI GAMBERETTI
Le crepes ai gamberetti sono un primo piatto sfizioso e molto delicato.
Il ripieno contenuto nelle crepes è una morbida crema preparata con gamberetti e arricchita da panna e mascarpone che sciogliendosi conferirà un sapore e una consistenza unici.
PENNE PANNA E SALMONE
La pasta al salmone è uno dei pochi piatti a base di pesce che piace quasi a tutti, anche a chi il pesce non lo ama particolarmente. E’ facile da preparare e piuttosto rapida soprattutto perché il salmone affumicato è già bello pronto in busta e non bisogna perder troppo tempo a pulirlo.